Supereroe contro le forze del male
Gian Renè è molto vanitoso…l’avevate immaginato, vero?!
Se mi vedesse in questo momento morirebbe dal ridere e il solo pensiero di sentirlo ridere mi fa scoppiare a ridere a mia volta…
Sono qui, in questo negozio di costumi per feste in maschera, alla ricerca di uno giusto per la festa di Madame Bovary (che poi, detto tra noi, ma chi è sta Madame Bovary?…io non ho letto nemmeno il libro…🤫), comunque, la situazione (manco a dirlo) sembra surreale: il negozio è nascosto in un cortile di Rue de France (per trovarlo ho impiegato un sacco di tempo) il commesso o titolare, non lo so, è terribilmente antipatico, sembra quasi infastidito dalla mia presenza. Io sono completamente in confusione…non ho la minima idea di quale vestito indossare: sarei indirizzata verso un costume in stile vittoriano, (visto il tema…Madame Bovary) mentre il tizio qua, mi consiglia Wonder Woman..😳🤔… dicendo che alle feste in maschera vale sempre tutto, figuriamoci i Supereroi!!! Mah…🤔non saprei: non ho mai partecipato nemmeno da lontano, ad una serata in costume…
Certo però che se penso al periodo che sto, mio malgrado, attraversando Wonder Woman è proprio il mio personaggio!!
Vada per Wonder Woman…
Prendo il costume e torno al porto…
Se ci fosse Gian Renè sarebbe tutta un’altra cosa🥺…molto più divertente…lui saprebbe cosa inventarsi e saprebbe sempre cosa dire per farmi ridere…purtroppo oggi non è così. Sono sola ed ho bisogno di farcela per conto mio…
Come direbbe il mio insegnate di spinning: “Ognuno per sè!”
Arrivo alla barca e trovo lì ad aspettarmi Mimì…cosa vorrà di nuovo🙄! Non ho molta voglia di parlare con lei, voglio stare da sola!
“Ehi ciao Cara….!!!! come stai? Cercavo proprio te…e sapevo che prima o poi ti avrei ritrovata qui!”
“Ciao Mimì cosa vuoi?!” faccio io molto diretta e scocciata.
“Ho saputo che vai ad una festa…e allora ho pensato che forse ti poteva servire un truccatore, un visagista, un parrucchiere…insomma qualcuno!!!”😅
“Ah siiii, e vediamo, come lo sai della festa…cosa fai mi spii?! Certo tu sai tutto di me, mentre io non so nemmeno chi sei e cosa vuoi da me!!!!!”
Respiro profondamente, perchè mi sto alterando e non poco…poi continuo:“Dimmi: come fai a sapere tutte queste cose, chi te le dice?”
E lei: “Questo non importa, puoi starne certa…chi mi manda vuole solamente che tu stia lontana dai guai…tutto qui…solo proteggerti da chi ti vuole male!”
😳
“Perchè qualcuno mi vuole male?”
“Ci sono persone che non vogliono che tu stia qui a cercare Renè…questo è quanto…non chiedermi altro…vai alla festa divertiti e soprattutto non fermarti alle apparenze…vai più a fondo guarda cosa nascondono le maschere e cerca le facce amiche…..ora vado e ti lascio ai preparativi…ah tra un po’ arriverà un amico…Pierre…per il trucco e parrucco…ciao!”
Prende e se ne va, lasciandomi senza parole.
Non ho capito nulla di quello che ha detto, ma sento che forse dovrei crederle.
Arriva Pierre, anche stavolta una persona davvero sui generis, ormai ci sono abituata…probabilmente abitano tutte qui le persone “strane”…a Nizza…ed io sono troppo provinciale per non trovarle particolari.
Mi trucca, mi acconcia i capelli, mi aiuta ad indossare il mio costume e gli stivali altissimi e scomodissimi.
Io non ho voglia di parlare, e così la nostra conversazione si limita al minimo indispensabile…😔
Dopodiché chiamo un taxi e parto alla volta della festa nella meravigliosa Villa Ephrussi de Rothschild…il cuore batte a mille…
Non so bene chi mi abbia invitato e non so nemmeno cosa aspettarmi….
Sta scendendo la sera, il cielo è praticamente arancione ed io ho voglia di annusare l’aria quella vera, fuori dal finestrino, così lo tiro giù e lascio che il vento mi soffi tra i capelli.
Tutto intorno a me si sente profumo d’estate e di mare, di fiori, di resina di pini marittimi e di crema solare…manca poco e arriverò a destinazione.
Vorrei che il viaggio in auto non terminasse mai…ma questa è la mia strada ed è l’unica per trovare Gian Renè.
Qualcuno sa qualcosa e mi ha invitato questa sera, non so chi sia, ma troverò quello che mi basta: un’informazione.
Eccoci arrivati!
L’autista del taxi scende, mi apre la portiera e di fronte a me si apre un’altra avventura.
Un bel respiro e via…sono pronta!!!
Nessun Commento