Solo la barca a vela (P.te2)
Gian Renè è sempre in vacanza! Almeno questo è quello che penso io…(mai visto lavorare in tutti questi anni!).
Ovviamente il posto più glamour per lui è la Costa Azzurra:..e come dargli torto?!
Mi ha invitato un paio di volte ed io ho approfittato della sua ospitalità…in realtà non ha una vera e propria casa, ma sta al porto di Nizza in una specie di barca a vela…io non ne capisco un granché, ma sono abbastanza sicura si tratti proprio di una barca a vela!
Che ve lo dico a fare…è stupenda!
Per chi fosse pratico della zona, è attraccata proprio al porto turistico…appena affrontate il curvone della Promenade des Anglais, quello in salita per intenderci, continuando il percorso arrivate alla fine di una discesa e sulla destra vi troverete l’entrata del porto.
Lì ad attendervi ci sarà un signore, tale Miguel, evidentemente messicano, fategli capire con occhi adeguatamente dolci che volete entrare, insomma che siete, come dire, frequentatori assidui del posto e lui, come è giusto che sia, non vi darà retta…
Mi fa molto ridere Miguel, in fondo fa solamente il suo dovere e se non hai qualche imbarcazione attraccata al porto (anche solo una barca a remi) rien a faire…non ci sono speranze!
Comunque, riprendiamo il filo del discorso: appena fate capolino al porto, vedrete per lo più yacht di una certa dimensione, beh non fermatevi alle apparenze, andate oltre…insomma per farla breve al posto n.23 troverete la Mariel, la “barchetta” di Gian Renè.
L’altro pomeriggio, all’ora del solito caffè Gian Renè, mi ha proposto una vacanza da lui (😍)…ho accettato immediatamente.
Lui è già là da qualche giorno ed io stamattina sono partita in fretta e furia, per correre 🏃♂️ da lui.
Ah! La Riviera: le buganvillee che si arrampicano sui muri, le automobili costosissime che ti scorrazzano a fianco fregandosene completamente dei limiti, le mega ville collocate qua e là sulle colline, il profumo di mare e pini marittimi…insomma: Benvenuti in Cote d’Azur!!
L’arrivo è sempre una sfacchinata, le valigie, la stazione lontana, il caldo etc etc, ma fa piacere anche questo, in fondo sono in vacanza!
Prendo un taxi e mi faccio portare subito a destinazione.
Miguel è sempre lì di guardia ed io sono terrorizzata…
Prendo il cellulare e chiamo Gian…strano ha il telefonino spento…e ora? Che faccio? Vabbè provo lo stesso, utilizzando tutta la mia, praticamente assente, verve.
“Ciao sono ospite di Gian Renè…attracco numero 23…”
E lui: “si accomodi signorina…”
😳🤭 oddio ce l’ho fatta… sarà il cappello gigantesco, stile serata con la regina d’Inghilterra, o lo stacco di coscia😅, o forse niente, Gian Renè l’avrà avvisato😩!
Occhei, parto a piedi alla volta della Mariel e con passo stile Bridget Jones, sudata marcia arrivo alla famosa barca.
Il ponticello per entrare è messo bene. Entro.
Mmmmh pare ci sia stata una festa ieri sera: pallocini, coriandoli, bicchieri, schifezze ovunque…
Gian Renè starà ancora dormendo!
“Gian Renè!!! Ci sei?!”
Urlo per svegliarlo, ma poi mi accorgo che non c’è…non c’è anima viva…oddio…e dov’è allora?!😳
Mi siedo nella zona della stiva al “fresco” e aspetto….aspetto…aspetto…
Avete presente quelle scene nei film, dove fanno vedere qualcuno in attesa con l’orologio che fa scorrere il tempo e l’attore che passa da una posizione all’altra, beh immaginatevi una roba simile!
Chiama e richiama al telefono, ma niente, fin quando al calar del sole inizio seriamente a preoccuparmi e torno a fare quattro chiacchiere con Miguel…
E’ molto di fretta, non ha voglia di parlare, del resto il suo turno sta per terminare e di perdere tempo con una perfetta sconosciuta non dev’essere tra le sue priorità!
Quello che riesce a dirmi è che ieri sera c’è stata una festa che si è prolungata fino al mattino e poi più nulla…silenzio!
🤔mmh la cosa si fa interessante…o spaventosa, dipende dai punti di vista!
Per me che sono ansiolitica di natura è senza alcun dubbio: spaventosa…
Torno alla barca e decido di ammazzare il tempo e l’agitazione mettendomi al lavoro per risistemare tutto il casino della festa.
Ad un tratto si avvicina un tipo e urla:”Bella festa Renè ieri sera…sempre alla grande!”
Quindi lui c’era….😳
“Aspettaaaaaaa!!! Ehi tu, aspetta per favore!”….
…..continua….
e.
Nessun Commento